sabato 29 maggio 2010

BROWNIES

Come ho scritto qualche giorno fa..ho preparato i brownies. Il mio maritino partecipava ad un torneo a squadre di tennis e giocando in casa di norma la squadra ospitante provvede a rifocillare con cibo e bevande anche la squadra ospite...ragion per cui li ho preparati per lui.
...e stamattina li ha portati via ed io mi sono dimenticata di fare la fotografia del risultato finale...uffff... ma tutta la preparazione l'ho documentata..eccovi la mia ricettina:
Ingredienti: (io ho usato una tortiera da 26 cm)
175 gr di burro
175 gr di cioccolato fondente
175 gr di zucchero
150 gr di farina
3 uova
140 gr di prugne morbide denocciolate (invece che noci)
1 pizzico di sale

Preparazione:
In un pentolino fate sciogliere a fiamma molto dolce il burro ed il cioccolato fondente.

Una volta amalgamati togliere il pentolino dal fuoco ed in una ciotola piu' grande versare il cioccolato ed aggiungere lo zucchero e mescolare per bene.Aggiungere quindi un uovo alla volta (avendo cura di farla amalgamare ben al composto prima di aggiungere l'altro) ed infine aggiungere la farina setacciata, le prugne che avrete precedentemente tagliato a pezzettini, un pizzico di sale e mescolare bene.(Nella ricetta ho messo le prugne morbide denocciolate al posto delle noci ed il risultato mi ha molto soddisfatta. I brownies risultano molto morbidi e sono davvero golosi).
Versare l'impasto ottenuto in una tortiera rivestita di carta forno ed infornare in forno preriscaldato a 180° per circa 40 minuti.
Lasciare poi riposare 15 minuti la torta prima di toglierla dallo stampo.
...a questo punto potete targliarla a quadri e spolverarla con zucchero a velo (cosi' come ho poi fatto io...ma come detto sopra ho dimenticato di fare la foto) :-(
Il marito ha poi confermato che sono stati molto apprezzati da tutti ...

2 commenti:

  1. anche io lo voglio!!!!!

    una tua carissima conoscente
    Cristiana

    RispondiElimina
  2. Ciao Cri...mhmm dovrei rifarli a breve allora..cosi' avrei anche la foto da mettere visto che l'ultima volta sono spariti prima che potessi farla ;-)

    RispondiElimina

Ciao e grazie per il tuo commento ^_^

Ti potrebbero interessare:

Related Posts with Thumbnails